Laurea Online in Economia e Gestione delle Imprese (UniNettuno)
OBIETTIVI FORMATIVI
Il Corso di Laurea in Economia e Gestione delle Imprese UniNettuno si propone di formare degli esperti di management strategico e gestione aziendale. Gli studenti impareranno perciò ad analizzare i fenomeni economici e i processi aziendali, in modo da acuire il proprio senso critico e applicare così soluzioni razionali a problematiche complesse. Gli iscritti al corso acquisiranno queste capacità in tutti gli indirizzi contenuti al suo interno, ovvero:
- Economia e Governo d’Impresa
- Cultura, Turismo, Territorio e Valore d’Impresa
- Business Management (interamente in lingua inglese)
- Financial Management (interamente in lingua inglese)
- Business management (with the Berlin School of Business & Innovation)
- Economia e Diritto Digitale
Tutti e quattro gli indirizzi, inoltre, prevedono insegnamenti inerenti all’ambito aziendale, economico, giuridico, statistico-matematico e linguistico. In seguito si differenzieranno in modo che gli studenti possano ottenere delle competenze specializzate, che faranno comunque confluire all’interno di realtà imprenditoriali. Inoltre il Corso di Laurea in Economia e Gestione delle Imprese prevede dei percorsi di studio in lingua inglese, cosicché gli studenti possano anche intraprendere una carriera a livello internazionale. Tutti e quattro gli indirizzi, inoltre, prevedono insegnamenti inerenti all’ambito aziendale, economico, giuridico, statistico-matematico e linguistico. In seguito si differenzieranno in modo che gli studenti possano ottenere delle competenze specializzate, che faranno comunque confluire all’interno di realtà imprenditoriali. Inoltre il Corso di Laurea in Economia e Gestione delle Imprese prevede dei percorsi di studio in lingua inglese, cosicché gli studenti possano anche intraprendere una carriera a livello internazionale.
REQUISITI DI ACCESSO
Chi intende iscriversi al Corso di Laurea in Economia e Gestione delle Imprese deve essere in possesso di un diploma di scuola secondaria o di altro titolo conseguito all’estero, riconosciuto e idoneo. Lo studente potrà iscriversi in qualsivoglia momento dell’anno accademico UniNettuno, senza dover sostenere una prova di ingresso ostativa ma solo una verifica di alcune conoscenze di base.
SBOCCHI PROFESSIONALI
Il laureato in questo percorso impiegherà le proprie competenze in diverse realtà imprenditoriali, tra cui aziende private e pubbliche, profit e non profit. Qui avrà modo di lavorare nei reparti della direzione, del commerciale, della programmazione e budget o del marketing. Altrimenti il laureato in Economia e Gestione delle Imprese UniNettuno potrà decidere di avviare un’attività professionale in via autonoma, o ancora fornire servizi di consulenza in ambito manageriale e finanziario.
CONTATTACI PER UNA CONSULENZA GRATUITA
Se necessiti di supporto nella scelta del Percorso Formativo, contattaci senza esitare, ti forniremo una consulenza gratuita per aiutarti a compiere una scelta consapevole e mirata.
- CFU: 180
- Classe di Laurea : L-18
- Durata: 3 anni
- Laurea Triennale
- Università Telematica UniNettuno