Privacy Policy – Come proteggiamo i tuoi dati


INFORMATIVA PRIVACY AI SENSI DELL’ART. 13, CONSIDERANDO 60-62, REGOLAMENTO (UE) PRIVACY 2016/679 (“GDPR”)


 

 TITOLARE DEL TRATTAMENTO  CENTRO FORMATIVO UNIVERSITARIO SRL

 Indirizzo Sede Legale ROMA (RM) VIA VIA ERNESTO BOEZI N. 195

Telefono 06 93 37 94 47 – 06 93 37 94 91

Mail info@centrouniversitario.it

P. Iva e C.F.12256401006

 


MISSION
La nostra Informativa sulla privacy ha l’intento di descrivere in modo chiaro e trasparente le modalità di gestione del sito internet www.centrouniversitario.it e il trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano e che fruiscono dei servizi proposti.

La mission di www.laureaonlineeconomia.it, di proprietà di CENTRO FORMATIVO UNIVERSITARIO  srl, è fornire ai nostri utenti informazioni dettagliate e specifiche per ogni esigenza in merito ai nostri prodotti e servizi di diversa natura.

L’utente ha la possibilità di:

Richiedere informazioni gratuite e/o quotazioni in merito a determinati prodotti, attraverso l’utilizzo di form di contatto adibito;

Essere costantemente aggiornato relativamente ai servizi e ai prodotti offerti e in merito ad eventuali novità, contenuti accessibili direttamente tramite www.laureaonlineeconomia.it;

Interagire con il sito mediante i pulsanti social.

È inoltre possibile contattare l’organizzazione mediante i recapiti telefonici e la mail indicata all’interno del sito.

ORIGINE – DATI FORNITI DALL’UTENTE

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DESCRIZIONE FINALITA’ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO DURATA TRATTAMENTO E PERIODO CONSERVAZIONE DATI*

1.     Esecuzione misure precontrattuali.

 Esecuzione di misure precontrattuali: informazione, consulenza, fattibilità, preventivazione, assistenza, monitoraggio stato preventivazione e rilevamento del grado di soddisfazione e l’eventuale comunicazione ai soggetti che concorrono in tale gestione, anche per il tramite della propria rete vendita.

BASE GIURIDICA

 Il trattamento è necessario all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso interessato

Consenso non necessario.

Conservazione|Durata per un periodo strettamente necessario alla corretta e completa gestione della richiesta.
2.     Attività strettamente connesse e necessarie alla registrazione al sito www.laureaonlinegiurisprudenza.it, ai servizi e/o alle App sviluppate o rese disponibili da www.laureaonlineeconomia.it, alla fruizione dei relativi servizi informativi, alla gestione delle richieste di contatto o di informazioni, per l’effettuazione di acquisti di prodotti e servizi offerti attraverso il sito www.laureaonlineeconomia.it Attività connessa ad una fase pre-contrattuale e/o contrattuale ovvero funzionale ad una richiesta dell’utente o prevista da una specifica previsione normativa, è obbligatorio e, in difetto, non sarà possibile ricevere le informazioni ed accedere ai servizi eventualmente richiesti.

Attività ancillari connesse alla gestione delle richieste dell’Utente/Cliente e l’invio del riscontro che può prevedere la trasmissione di materiale promozionale/catalogo prodotti; per il perfezionamento dell’ordine di acquisto dei prodotti e servizi offerti

BASE GIURIDICA

Il trattamento è necessario all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso interessato

Consenso non necessario.

Conservazione|Durata per un periodo strettamente necessario alla corretta e completa gestione della richiesta.
4.     Obblighi di legge. Adempimento di precisi obblighi previsti da regolamenti e dalla normativa europea e nazionale applicabile.

Base Giuridica di Trattamento:

Adempimento obbligo di legge

Consenso non necessario.

Durata e Conservazione dettata da requisiti di legge.
5.     Diritti difensivi. Accertamento, esercizio o difesa di diritti del Titolare, ove necessario, anche in via stragiudiziale e giudiziale.

Base Giuridica di Trattamento:

– Legittimo Interesse del Titolare;

– Consenso non necessario.

Durata del contenzioso stragiudiziale e giudiziale fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione; Conservazione dettata da requisiti di legge.
*Decorsi i termini di durata del trattamento e di conservazione sopra indicati, i Dati saranno distrutti, cancellati o resi anonimi, ove possibile e compatibilmente con le procedure tecniche di cancellazione e backup, salvo che il diritto nazionale o dell’Unione preveda la conservazione dei Dati.

 

 

 

 

 

 

COOKIE
I cookie sono file di testo che si generano automaticamente nell’elaboratore elettronico dell’Utente in seguito alla visita di alcune pagine del sito internet.

Utilizziamo cookie esclusivamente tecnici, al fine di offrire all’utente una più agevole navigazione e per finalità interne di sicurezza e amministrazione del sistema.

I cookie tecnici sono utilizzati al solo fine di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dal contraente o utente a erogare tale servizio”.

I cookie tecnici, utilizzati dal nostro sito, si suddividono in varie tipologie:

I Cookie di Sessione consentono al sito di collegare le azioni dell’utente durante una sessione del browser, come ad esempio il passaggio da una pagina ad un’altra, permettendo una più rapida navigazione. Un esempio sono i cookie da noi utilizzati per:

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– raccogliere e mantenere in memoria le informazioni selezionate dall’utente per trasmettere la richiesta di preventivo nell’apposita area riservata.

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– per salvare il Preventivo accedendo all’Area Riservata previa registrazione;

– al fine di convalidare l’invio e l’identificazione e raccogliere i consensi al trattamento prestati compreso quello relativo ai Cookie;

– individuare la tipologia di strumento di navigazione, se fisso o mobile, per indirizzare il cliente verso la relativa versione compatibile (web responsive).

I Cookie Analitici raccolgono informazioni anonime per scopi interni con la finalità di fornire una migliore esperienza di navigazione all’utente. I dati raccolti dai cookie analitici aiutano a comprendere come i nostri utenti utilizzano il sito, il numero di accessi, le pagine di maggiore interesse, la durata media delle visite, etc., consentendo di migliorare i contenuti all’interno del sito e le modalità di presentazione. I cookie analitici utilizzati non raccolgono informazioni che permettono di identificare l’utente personalmente: tutti i dati raccolti sono aggregati e perciò anonimi.

I Cookie Analitici (Google Analytics): si tratta di un servizio di analisi web fornito da una Terza Parte, Google Inc. (“Google”), che utilizza un cookie che viene depositato sul computer dell’utente e consente di comprendere in che modo i visitatori interagiscono con noi.

Google utilizza cookie proprietari per monitorare le interazioni dei visitatori. Questo cookie viene utilizzato per memorizzare informazioni, ad esempio l’ora in cui si è verificata la visita corrente, eventuali precedenti visite al sito da parte dello stesso visitatore e il sito che ha segnalato la pagina web al visitatore.

Noi ci avvaliamo della funzione di anonimizzazione degli indirizzi IP degli utenti che visitano il sito internet, al fine di non rendere gli stessi identificabili da parte di Google.

L’implementazione di tale impostazione di Google Analytics consente di anonimizzare l’indirizzo IP, impostando il valore 0 in sostituzione della parte terminale dell’IP (ultimo ottetto in caso di indirizzo IPv4 e gli ultimi 80 bit degli indirizzi IPv6).

Indirizzo IP utente:  125.31.214.144

Indirizzo IP anonimizzato: 125.31.214.0

Tale processo di anonimizzazione avviene in fase di trasmissione del dato ai sistemi di Google, per cui l’immagazzinamento in memoria dei dati e la successiva elaborazione avviene senza che sia mai stato scritto l’indirizzo IP completo da parte di Google.

Qualora la presente procedura non fosse attuata, Google si riserva la possibilità di raccogliere dati identificativi degli utenti e trattarli per le proprie e diverse finalità, come ad esempio la proposizione di contenuti promozionali mirati. Inoltre, è stato implementato il blocco della condivisione delle informazioni verso Google e relativi Partner.

Pertanto, considerato che il trattamento di dati è totalmente anonimo sia da parte nostra che dalla Terza Parte, non si rende necessario richiedere specifico consenso agli utenti e, quantomeno, notificare tale trattamento all’Autorità di Controllo Privacy).

Per maggiori informazioni potete consultare il seguente link:

https://support.google.com/analytics/answer/2763052?hl=it.

Gli utenti al primo accesso hanno la possibilità di confermare l’installazione dei cookie disponibili, o in alternativa, scegliere quali cookie autorizzare tramite l’apposito strumento tecnico messo loro a disposizione e relativo c.d. Banner di Consenso. Inoltre, se si desidera rimuovere o non usare i cookie sul nostro sito, si possono anche modificare le impostazioni del browser, così come descritto all’interno dell’Informativa Cookie completa.

Per maggiori informazioni sulla tipologia di cookie utilizzati e le modalità di disattivazione leggere l’Informativa Cookie completa.


 
DESTINATARI DEI DATI
I dati possono altresì essere trattati, per conto della Società, da soggetti esterni designati come responsabili, a cui sono impartite adeguate istruzioni operative. Tali soggetti sono essenzialmente ricompresi nelle seguenti categorie:

Italia:

a.        Autorità ed organi di vigilanza e controllo;

b.        Autorità di Polizia e Autorità Giudiziaria;

c.        Soggetti che svolgono servizi di consulenza professionale anche in forma associata;

d.        Soggetti che svolgono servizi ICT (Hosting/Data Center);

e.        Soggetti che svolgono servizi di supporto continuativo alla compliance;

f.         Soggetti che offrono servizi IT, ICT, Cloud, Web e di Digital Marketing;

g.        Soggetti che offrono servizi di archiviazione cartacea, digitale e conservazione sostitutiva;

h.        Soggetti che offrono servizi postalizzazione tradizionale e automatizzata;

i.         Società o consulenti di altri servizi vari;

OBBLIGATORIETÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI
Il conferimento dei Dati, ivi inclusi quelli Particolari, è obbligatorio in quanto è un requisito necessario per la conclusione del contratto, pertanto il mancato, parziale o inesatto conferimento di tali dati, comporta l’impossibilità di gestire quanto richiesto e la stessa conclusione del contratto.

SOGGETTI AUTORIZZATI AL TRATTAMENTO
I dati potranno essere trattati dai dipendenti e collaboratori delle funzioni aziendali, ivi inclusa la rete vendita, deputate al perseguimento delle finalità sopra indicate, che sono stati espressamente autorizzati al trattamento, che hanno ricevuto adeguate istruzioni operative e che sono stati adeguatamente sensibilizzati e formati.

 


TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI IN PAESI NON APPARTENENTI ALL’UNIONE EUROPE
Nessun trasferimento a paesi esteri o verso organizzazioni internazionali

DIRITTI DELL’INTERESSATO – RECLAMO ALL’AUTORITÀ DI CONTROLLO
Contattando privacy@centrouniversitario.it gli Interessati possono chiedere al Titolare l’accesso ai dati che li riguardano, la loro cancellazione (salvo che il diritto nazionale o dell’Unione preveda la conservazione di tali Dati), la rettifica dei dati inesatti, l’integrazione dei dati incompleti, la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 del GDPR, nonché l’opposizione al trattamento nelle ipotesi di legittimo interesse del titolare.
Il titolare del trattamento fornisce all’interessato le informazioni relative alla richiesta di esercizio dei diritti dell’interessato (ai sensi degli articoli dal 15 al 22, GDPR) senza ingiustificato ritardo e, comunque, al più tardi entro un mese dal ricevimento della richiesta stessa, come previsto dall’Art. 12 del GDPR.
Gli interessati, inoltre, nel caso in cui il trattamento sia basato sul consenso o sul contratto e sia effettuato con strumenti automatizzati hanno il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati, nonché, se tecnicamente fattibile, di trasmetterli (Diritto alla Portabilità) ad altro titolare senza impedimenti, e su scelta richiederne contestualmente o successivamente la relativa cancellazione definitiva (Diritto all’Oblio).
Gli interessati hanno il diritto di revocare il consenso prestato in qualsiasi momento per finalità di marketing e/o di profilazione connessa al marketing diretto opponendosi a tali trattamenti. Resta ferma la possibilità per l’interessato che preferisca essere contattato per le suddette finalità esclusivamente tramite modalità automatizzate, di manifestare la sua opposizione solo alla ricezione di comunicazioni attraverso modalità tradizionali o viceversa, compresa la possibilità, nel caso di modalità automatizzate, di opporsi ad una o più modalità di contatto (es. SMS) preferendo altre modalità di contatto tra quelle previste (es. solo E-Mail)*.
Qualora il trattamento sia basato sul consenso per una o più finalità (Art. 6, Paragrafo 1, Lettera A, GDPR) e per il trattamento di dati particolari (Art. 9, Paragrafo 2, Lettera A, GDPR), l’esercizio di revoca del consenso in qualsiasi momento non pregiudica la liceità del trattamento basato sul consenso prima della revoca.
Gli interessati hanno il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo competente nello Stato membro in cui risiedono abitualmente o lavorano o dello Stato in cui si è verificata la presunta violazione.
CODICE DEL CONSUMO
Previa autorizzazione, CENTRO FORMATIVO UNIVERSITARIO SRL per la raccolta dei dati necessari all’esecuzione delle misure precontrattuali e contrattuali, quindi con contenuto negoziale finalizzato alla conclusione del contratto, potrà avvalersi di tecniche di comunicazione a distanza (telefono con operatore, posta elettronica, internet, etc.). Per tecniche di comunicazione a distanza si intendono le tecniche diverse dagli annunci pubblicitari con le quali il soggetto offerente contatta la clientela. Tali tecniche non comportano la presenza fisica e simultanea del cliente (qualificabile Consumatore) e del soggetto offerente o di un suo incaricato. Per Consumatore si intende la persona fisica che agisce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale svolta. Tale autorizzazione potrà essere revocata in qualsiasi momento.
L’uso del Sito Web, incluso di quello destinati a tablet e/o smartphone, da parte del Cliente e/o dell’Utente implica la piena conoscenza e accettazione del contenuto e delle eventuali indicazioni incluse in questa versione di informativa pubblicata da CFU Srl nel momento in cui viene effettuato l’accesso al sito. CFU Srl informa che la presente informativa può essere modificata e quindi ne consiglia una lettura periodica.

BUONA NAVIGAZIONE!

 

Il Titolare del trattamento
CFU S.R.L

La presente informativa privacy è stata aggiornata il 25/03/2019

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