Laurea Online in Economia e Commercio (eCampus)

Laurea Online in Economia e Commercio (eCampus)

OBIETTIVI FORMATIVI

Il Corso di Laurea Online Triennale in Economia contiene al suo interno il curriculum in Economia e Commercio. Quest’ultimo intende formare delle figure che sappiano unire con successo i modelli teorici a quelli pratici, calandosi dunque nella realtà economica che li circonda. Perciò il corso si rivolge, oltre che ai giovani diplomati, anche a personaggi come ragionieri e commercialisti che vogliano incrementare le proprie competenze, adeguandole alla dimensione odierna. A tal proposito il Corso di Laurea in Economia e Commercio eCampus prevede diversi insegnamenti, in modo che il corsista possa studiare la disciplina a tutto tondo: si affronteranno ad esempio materie come storia economica, geoeconomia, o ancora i metodi matematico-statistici e la modellizzazione di fenomeni economici, sociali e culturali. La teoria sarà poi applicata all’analisi di eventi economici odierni, nonché all’interno di tirocini presso enti o istituti di ricerca.

REQUISITI DI ACCESSO

Per poter accedere al corso di laurea in Economia e Commercio dell’eCampus non sono previsti test di ammissione. L’Università richiede comunque che gli studenti italiani e stranieri interessati a iscriversi siano in possesso di un Diploma di Scuola Media Secondaria di II° grado riconosciuto idoneo (anche di durata quadriennale – nota MIUR n. 1256 del 22-5-2003). Le iscrizioni ai corsi di laurea eCampus sono aperte tutto l’anno.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Chi si laurea in Economia e Commercio eCampus potrà impiegarsi in più ambiti, come il settore bancario e finanziario. A tal fine potrà lavorare in banche, istituzioni o società finanziarie internazionali, assumendo anche cariche di stampo dirigenziale. In generale il laureato in questo campo avrà modo di applicare le proprie competenze nei settori pubblici e privati dell’economia, esercitando ad esempio il ruolo di ragioniere, dottore commercialista eccetera. Spostandoci in altri contesti, vediamo che anche il giornalismo e l’insegnamento finanziario-economico sono opzioni del tutto percorribili per chi si laurea in Economia e Commercio.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Se necessiti di supporto nella scelta del Percorso Formativo, contattaci senza esitare, ti forniremo una consulenza gratuita per aiutarti a compiere una scelta consapevole e mirata.

  • CFU: 180
  • Classe di Laurea : L-33
  • Durata: 3 anni
  • Laurea Triennale
  • Università Telematica eCampus