Università Telematica Mercatorum


Università Telematica Mercatorum

L’Università Telematica Mercatorum è all’insegna dell’innovazione: di fatto, oltre a erogare i suoi servizi didattici prevalentemente online, prevede dei percorsi accademici del tutto adeguati ai tempi che corrono, soprattutto in materia di start-up e imprese.

Dopotutto si configura come l’Ateneo del Sistema delle Camere di Commercio, come si può evincere dal nome stesso: le Universitates Mercatorum erano infatti gli organismi antesignani delle attuali Camere.

La maggior parte dei corsi prevede quindi fondamenti di strategie aziendali, come accade nel corso di laurea online in Gestione di Impresa o nel corso di laurea magistrale online in Management.

Il primo corso di laurea si articola in più indirizzi, ovvero Statutario, Economia Digitale, Marketing e Vendite, Management Sportivo, Immobiliare.

In questa maniera, qualunque sia il percorso scelto, il laureato in Economia Mercatorum risulterà una figura senza dubbio specializzata, guadagnando inoltre un titolo equipollente a quelli tradizionali, poiché tutte le Università Telematiche sono riconosciute dal MIUR.

In questo risiede uno dei punti di forza degli Atenei online: uniscono efficacemente le modalità classiche a quelle virtuali. Di fatto la Mercatorum presenta una didattica all’avanguardia, in quanto comprende videolezioni, esercitazioni guidate, videoconferenze didattiche, la partecipazione a Blog dedicati ai temi del corso di studio e tanto altro.

All’interno di questo scenario, lo studente può usufruire dell’interazione coi Tutor Mercatorum, i quali si dividono in tre categorie adatte alle diverse fasi della dimensione accademica: il Tutor metodologico-didattico, il Tutor d’area/di materia e il Tutor tecnologico.

Per quanto riguarda la parte più “offline”, invece, vediamo che l’Ateneo prevede l’alternanza di studio (learn) e lavoro (Act): quest’ultimo aspetto si articola ad esempio in attività pratiche come degli stage in azienda.

Inoltre gli esami, che possono essere scritti oppure orali, si svolgono in presenza. Chiunque sia interessato a iscriversi all’Università Mercatorum, infine, potrà farlo in qualsiasi momento dell’anno.

P.zza Mattei, 10 - 00186 - Roma (RM)
800 185 458 - 06 883 733 00
06 883 733 99

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA

Autorizzo al trattamento dei dati personali, come esplicitato Informativa sulla Privacy

CORSI DI LAUREA


MASTER


ALTRI CORSI


INTERESSATO AD UN CORSO DI LAUREA?

CHIEDI INFO