Università Telematica Uninettuno


Università Telematica Uninettuno

L’Università Telematica UniNettuno possiede una visione di ampio respiro, che si riscontra in più ambiti. Innanzitutto presenta sedi d’esame in tutto il mondo, sia all’estero che in Italia

Oltre alla Struttura Centrale Internazionale esistono infatti Poli Tecnologici e Centri di produzione di contenuti dislocati sia sul territorio nazionale che internazionale.

All’interno dei Poli Tecnologici, gli studenti non hanno solo modo di sostenere gli esami, ma possono anche interagire con gli altri corsisti o con i docenti, usufruire dei servizi tecnologici per studiare sulla piattaforma online dell’Ateneo e tanto altro.

La capacità della UniNettuno di guardare al di là dei propri confini si ritrova poi negli accordi internazionali stipulati con università e ministeri di diversi paesi del mondo.

All’interno di questo scenario vengono promossi ad esempio programmi di mobilità internazionale, come l’Erasmus. Inoltre, grazie a partnership d’eccellenza, i docenti e i corsisti possono inserirsi in una rete globale attiva nei settori di ricerca e studio.

La visione aperta e innovativa della UniNettuno si attiva anche nella dimensione online grazie al Cyberspazio Didattico, dove lo studente trova tutti gli strumenti di supporto e pianificazione utili all'apprendimento.

Potrà quindi seguire le videolezioni, studiare il materiale didattico e partecipare a delle classi interattive. Tali modalità sono valide per tutte le facoltà UniNettuno, ovvero quelle di Giurisprudenza, Ingegneria, Beni Culturali, Psicologia, Scienze della Comunicazione ed Economia.

In particolare Economia UniNettuno comprende il corso di laurea online in Economia e gestione delle imprese e il corso di laurea magistrale online in Gestione d'impresa e tecnologie digitali.

Per quanto riguarda l’accesso ai corsi di studio proposti dalla UniNettuno, gli studenti devono possedere come requisito di base un diploma di scuola secondaria o altro titolo conseguito all'estero e riconosciuto idoneo.

Inoltre non sono previsti test ostativi di ammissione. Alla fine del percorso accademico i corsisti otterranno un titolo di laurea legale e valido, dato che la UniNettuno è legalmente riconosciuta dal MIUR.

Corso Vittorio Emanuele II, 39 - 00186 - Roma
800 333 647 - 06 692 076 27
06 692 076 21

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA

Autorizzo al trattamento dei dati personali, come esplicitato Informativa sulla Privacy

CORSI DI LAUREA


MASTER


ALTRI CORSI


INTERESSATO AD UN CORSO DI LAUREA?

CHIEDI INFO