Facoltà Economia Pegaso: offerta formativa A.A. 2021/2022

Scopriamo insieme i corsi di laurea proposti dalla Facoltà Economia Pegaso

Le parole chiave dell’Università Telematica Pegaso sono in primis personalizzazione, indipendenza e flessibilità: di fatto, come tutti gli Atenei Online riconosciuti dal Miur, consente ai propri studenti di seguire le lezioni online, nei luoghi e nei momenti che gli sono più congeniali.

Tutto questo è reso possibile dalla piattaforma e-learning Pegaso, accessibile 24 ore su 24 e sulla quale si trovano le videolezioni, il materiale di studio, le esercitazioni di autovalutazione e tanto altro ancora. Inoltre, un’altra parola chiave della Pegaso è interattività: gli studenti si muovono tra spazi virtuali sincroni e asincroni (forum, web conference, sessioni live) che permettono loro di apprendere in maniera stimolante e dinamica. All’interno di questo scenario, non sono mai lasciati da soli perché possono contare sulla guida costante di tutor e docenti sempre pronti a chiarire eventuali dubbi e/o fornire assistenza.

Quanto detto, vale anche per la facoltà di Economia Pegaso: se il modello di studio proposto dalla Pegaso ti incuriosisce e le discipline economiche ti appassionano, non ti resta che scoprire i corsi di laurea qui sotto!

Laurea in Economia Aziendale

La facoltà di Economia Pegaso comprende al suo interno il corso di laurea triennale in Economia Aziendale. Per accedervi, è richiesto un diploma di scuola secondaria superiore o altro titolo di studio conseguito all'estero, purché idoneo. Per verificare che le aspiranti matricole possiedano conoscenze adeguate agli obiettivi del corso, verranno sottoposte a un questionario orientativo.

La triennale Pegaso intende formare figure che conoscano da cima a fondo i meccanismi aziendali, che pertanto rappresentano il nucleo del piano didattico. Completano il quadro le discipline afferenti alle aree economiche, giuridiche e quantitative. Le fondamenta del corso poggiano su materie di base come Storia economica, Diritto privato, Statistica, mentre il “tetto” è rappresentato da esami più caratterizzanti quali Economia degli intermediari finanziari, Economia e gestione delle imprese e Organizzazione aziendale. Grazie a questo mix, gli studenti acquisiranno una solida preparazione teorica affinata da capacità analitiche e gestionali.

Il laureato in Economia Aziendale sarà in grado di prendere in mano le redini manageriali o imprenditoriali di un’azienda, ma non solo, dato che potrà anche operare come:

Infine, avrà modo di lavorare nel marketing, nella vendita e nella distribuzione, nella pubblica amministrazione.

Laurea in Scienze Economiche

Per accedere alla magistrale in Scienze Economiche Pegaso è necessario avere una laurea in una di queste classi:

  • Classe L-18
  • Classe L-33
  • Classe 17
  • Classe 28

Possono accedere al corso anche coloro con un titolo conseguito all’estero e riconosciuto, ovvero una laurea quadriennale relativa all’ordinamento vigente prima del DM 270/2004. Inoltre, la facoltà di Economia Pegaso prevede un test d’ingresso non selettivo volto a valutare la preparazione del futuro corsista.

Perché iscriversi a questa magistrale? Per ottenere conoscenze avanzate nell’ambito della teoria economica, e in particolare per studiare le politiche e i sistemi economici che hanno caratterizzato l’Italia e l’Europa nel corso del tempo. Non esiste solo la teoria, però: gli iscritti acquisiranno anche gli strumenti adeguati ad analizzare i casi di studio, per poi elaborare delle conclusioni di carattere empirico al riguardo.

I laureati potranno esercitare le competenze ottenute nelle sfere della ricerca, dell’analisi economica e della consulenza aziendale. Avranno modo, inoltre, di ricoprire ruoli manageriali all’interno di imprese, organizzazioni private e pubbliche e nella pubblica amministrazione.

CONTATTACI PER UNA CONSULENZA GRATUITA

Se necessiti di maggiori informazioni e vuoi ricevere una consulenza gratuita, non esitare a scriverci, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

    Autorizzo al trattamento dei dati personali, come esplicitato Informativa sulla Privacy

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    INTERESSATO AD UN CORSO DI LAUREA?

    CHIEDI INFO