Università Telematica Guglielmo Marconi


L’Università Telematica Guglielmo Marconi si basa su diverse tipologie di didattica: al suo interno comprende infatti la modalità tradizionale, quella online e quella mista.

Coloro che sceglieranno la didattica online o mista usufruiranno della piattaforma virtuale dell’UniMarconi, la quale presenta al suo interno tutti gli elementi tipici della vita accademica.

Dunque gli studenti potranno seguire le videolezioni curate dai docenti, nonché interagire con loro per ricevere chiarimenti e sciogliere eventuali dubbi. A tal fine sarà anche utile la figura del Tutor, il quale accompagnerà gli iscritti nelle fasi di studio e/o burocratiche.

Ma la dimensione online non si esaurisce qui: di fatto i corsisti potranno studiare in maniera innovativa anche grazie a simulazioni o laboratori virtuali.

Per quanto riguarda gli esami, invece, questi vanno sostenuti in presenza nella sede principale dell’UniMarconi a Roma, oppure nelle altre strutture presenti sul territorio italiano (una sede dell’Ateneo si trova persino in Grecia).

Inoltre la UniMarconi, facendo parte delle Università Telematiche legalmente riconosciute dal MIUR, rilascia ai suoi iscritti dei titoli validi a tutti gli effetti, esattamente come quelli degli Atenei canonici.

Relativamente all’iscrizione, invece, l’Università Telematica Guglielmo Marconi non prevede nessun test di accesso di sbarramento, e può essere effettuata in qualsivoglia periodo dell’anno.

Via Plinio, 44 - 00193 - Roma (RM)
06 377 251
06 377 252 12

Facoltà

Economia
Giurisprudenza
Lettere
Scienze della Formazione
Scienze Politiche
Scienze e Tecnologie Applicate

SEI INTERESSATO AD UN CORSO DI LAUREA ONLINE?

CHIEDI INFO