Università Telematica San Raffaele


Università Telematica San Raffaele

Chi intende iscriversi all’Università Telematica San Raffaele otterrà alla fine del suo percorso di laurea un titolo equipollente a quelli rilasciati dagli Atenei tradizionali. Ma a differenza di quest’ultimi, la San Raffaele dà la possibilità ai propri discenti di seguire le lezioni online, grazie alla propria piattaforma e-learning.

Questa è accessibile 24 ore su 24, e presenta al suo interno le lezioni, le slides, oppure discussioni in linea. A questi elementi virtuali si affiancano modalità più classiche, come seminari e laboratori.

Inoltre gli esami, così come la prova finale, verranno sostenuti in presenza nelle sedi San Raffaele, le quali si trovano a Roma e Milano.

La San Raffaele contempla al suo interno diversi master, corsi di perfezionamento e formazione, nonché vari corsi di laurea come quelli in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione (che si configura come una triennale), in Management e consulenza aziendale e in Economia e Management dell’Innovazione Digitale in Sanità (magistrali).

Tutti i piani di studio dei Corsi Triennali e Magistrali, e quindi anche quello di Economia San Raffaele, prevedono un periodo di tirocinio formativo curricolare obbligatorio, in modo che lo studente possa applicare nella pratica le nozioni apprese.

A tal proposito il Servizio Tirocini della San Raffaele si propone di sostenere gli studenti in questa fase, gestendo anche gli aspetti burocratici relativi al tirocinio.

Un altro servizio offerto dall’Università è quello del Job Placement, nato per aiutare i laureati a inserirsi nel mondo del lavoro. Anche in questo contesto, la San Raffaele unisce aspetti tradizionali a modalità online: nel primo caso si dedica all’organizzazione di presentazioni aziendali e recruiting day.

Per quanto riguarda la modalità online, invece, l’Ateneo ha dato vita alla piattaforma Jobiri, dove è il laureato stesso a ricercare autonomamente il lavoro.

Per finire la panoramica sul mondo San Raffaele, vediamo che per iscriversi ai corsi di studio è necessario possedere come requisito minimo il titolo di istruzione secondaria di 2° grado quinquennale.

Via Val Cannuta, 247 - 00166 - Roma (RM)
06 522 525 52
02 366 961 12

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA

Autorizzo al trattamento dei dati personali, come esplicitato Informativa sulla Privacy

CORSI DI LAUREA


MASTER


ALTRI CORSI


INTERESSATO AD UN CORSO DI LAUREA?

CHIEDI INFO