Laurea Online in Economia e Management della Sanità e dell’Innovazione Tecnologica (San Raffaele)
Il corso di laurea in Economia e Management della Sanità e dell’Innovazione Tecnologica dell'Università Telematica San Raffaele si configura come una magistrale biennale, il cui obiettivo è quello di formare un professionista della Sanità 4.0. Di fatto, l’erogazione dei servizi sanitari e delle prestazioni diagnostiche si sta evolvendo di pari passo con le trasformazioni tecnologiche, e dunque servono delle figure adeguate che sappiano muoversi in questo nuovo contesto. A tale scopo gli studenti del corso (che specifichiamo essere un indirizzo della magistrale in Management e Consulenza Aziendale) svilupperanno competenze amministrative, organizzative e gestionali, da sfruttare sia a livello nazionale che internazionale.
Chi intende accedere a Economia e Management della Sanità e dell’Innovazione Tecnologica dovrà presentare una laurea triennale, oppure un altro titolo di studio conseguito all'estero e considerato equipollente. Nello specifico, la laurea deve essere stata conseguita in una di queste classi: L-14, L-15, L-16, L-18, L-33, L-36, L-41. Altrimenti il candidato dovrà aver acquisito 48 CFU in altre discipline affini a quelle presenti nel corso. Inoltre gli si richiede una buona padronanza linguistica (tra cui figura la conoscenza dell’inglese, almeno di livello B1). Le sue competenze a livello generale saranno oggetto di una verifica orientativa.
Il laureato potrà operare in realtà di stampo sanitario, come aziende, ospedali, ma non solo. Infatti, grazie alle conoscenze e agli strumenti acquisiti durante il percorso formativo, potrà impiegarsi anche in agenzie specializzate, in organizzazioni di sviluppo sostenibile, in industrie farmaceutiche. I professionisti che escono da Economia e Management della Sanità e dell’Innovazione Tecnologica avranno modo di lavorare in questi ambiti come dipendenti, oppure di prestare i loro servizi sotto forma di consulenza. In ogni caso, saranno adeguatamente formati grazie allo studio teorico e ai tirocini di alto livello previsti dal corso di laurea.
Se necessiti di supporto nella scelta del Percorso Formativo, contattaci senza esitare, ti forniremo una consulenza gratuita per aiutarti a compiere una scelta consapevole e mirata.