Facoltà Economia IUL: offerta formativa A.A. 2021/2022

Scopri quali corsi di laurea propone la Facoltà Economia IUL

L’Università Telematica degli Studi IUL offre percorsi didattici in modalità online, assicurando un’esperienza di apprendimento flessibile, veloce e intuitiva. I titoli di laurea rilasciati sono regolarmente riconosciuti dal MIUR e le iscrizioni possono essere effettuate in qualunque periodo dell’anno. I corsi sono a numero aperto, quindi non è previsto il test d’ammissione. La IUL mette inoltre a disposizione la didattica erogativa e quella interattiva: la prima si basa su registrazioni audio o video e lezioni in web conference, mentre la seconda riguarda spiegazioni da parte del docente o tutor che possono articolarsi in FAQ.

Gli iscritti all’ateneo IUL possono studiare dove e quando vogliono, accedendo alla piattaforma e-learning costantemente attiva e organizzando in autonomia il tempo dedicato all’apprendimento. L’università pone grande attenzione all’orientamento accompagnando gli studenti prima, durante e dopo la fase accademica, aiutandoli ad inserirsi nel mondo del lavoro tramite incontri con aziende e l’attivazione di tirocini. Vediamo ora in cosa consiste l’offerta formativa della Facoltà Economia IUL.

Laurea in Economia, Management e Mercati internazionali

Il percorso di laurea in Economia, Management e Mercati internazionali si configura come una triennale della classe L-33. Chi intende frequentare il corso deve possedere un diploma di scuola secondaria superiore o un titolo idoneo conseguito all’estero, in modo tale da garantire una cultura di base specialmente in matematica, geometria e informatica. I corsisti avranno a che fare con insegnamenti di stampo economico, finanziario e aziendale che vengono appresi sia dal punto di vista teorico che operativo. In particolare, il piano di studi include materie di ambito matematico-statistico, economico-aziendale, economico-gestionale, economico-finanziario, giuridico, linguistico e informatico.

Il corso contribuisce a formare una figura professionale versatile e dotata di spirito critico. Pertanto il laureato può accedere a molteplici prospettive di carriera nel settore bancario, finanziario e assicurativo. Tra le mansioni che tale figura può svolgere ci sono l’analisi e la consulenza finanziaria, il risk management, l’audit e la compliance. Nello specifico, il laureato ha la possibilità di lavorare in società di intermediazione e consulenza, fondi di investimento, fondi pensioni o immobiliari. Chi esercita la libera professione può diventare esperto contabile, revisore legale o consulente del lavoro. In alternativa è possibile lavorare in Ministeri, Enti ad indirizzo economico o Enti previdenziali.

CONTATTACI PER UNA CONSULENZA GRATUITA

Se necessiti di maggiori informazioni e vuoi ricevere una consulenza gratuita, non esitare a scriverci, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

    Autorizzo al trattamento dei dati personali, come esplicitato Informativa sulla Privacy

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    INTERESSATO AD UN CORSO DI LAUREA?

    CHIEDI INFO